BENVENUTO

BENVENUTO!!! SEI NEL BLOG DELLE ISTRUZIONI PER FAR DA TE TUTTO QUELLO CHE SERVE!!!

giovedì 2 maggio 2013

IL SOGNO...PRENDE FORMA

il mio lavoro di agente di commercio,mi obbliga a passare parecchie ore della giornata in automobile,
sempre di corsa , e spesso bloccato nel traffico, penso spesso di cambiarlo,magari con un posto in ufficio,magari vicino casa e poterci andare in bicicletta o meglio a piedi, oppure un lavoro manuale, artigianale, ma mi rendo conto che non cambierebbe nulla,non è il tipo di lavoro che voglio cambiare, ma il modo di vita, una vita ...magari più spartana senza la smania del cunsumismo,senza la smania del possedere cose materiali per la maggior parte INUTILI.
Da bambino, quando a scuola ci chiedevano che lavoro vuoi fare da grande?, rispondevo il contadino.....con una fattoria colma di animali e tanta terra dove coltivare qualsiasi cosa si potesse seminare.
Ma purtroppo il mio lavoro diventò altro, a dire il vero "altri" ,però non ho mai perso la voglia ed il desiderio di quella fattoria,anche se la vedevo sempre più da lontano,lontanoo, lontanooo
e così un bel giorno,( per impedire che diventasse invisibile)decisi di provarci,acquistai un rudere da ristrutturare in una cascina, il commento comune di tutti i miei conoscenti, era "SEI IMPAZZITO"
addirittura mia madre quando la acconpagnai la prima volta, non volle nemmeno scendere dall'auto
l'unico che mi diede conforto fù quel bonaccione di mio padre, che con voce calma e rassicurate disse, però..... a parte tutto è in bel posto con un sacco di terreno per fare l'orto.
Nel giro di qualche anno ho terminato (qusi del tutto) la ristrutturazione,ho creato un pollaio, e l'orto
in quel terreno ,circondato da boschi,piccole pozze d'acqua che servivano per irrigare con rane e rospi,api, prati,siepi,uccelli ed incolti, abitat perfetto per fauna e microfauna, insetti dannosi e utili che si controllano e selezionano a vicenda il tutto associato ad una rotazione delle semine, rende il mio orto NATURALE, uso la parola naturale in quanto oggi biologico ed altre terminologie....sembrano solo moda, credo che il mio naturale assomiglie alla permacultura, in pratica io semino,trapianto senza preoccuparmi di altro...come viene viene...la mangio uguale.
Anche i mie genitori..... ora vivono qui con me.
Questo blog, nasce per la voglia di scoprire se altre persone vivono o vorrebbero vivere questa esperienza e se vogliono condividerla con noi, (come scrive Antonella chi sà insegna) e creare un gruppo che si scambia, consigli, esperienza, anche una semplice ricetta, un modo come e dove piantere un tipo di ortaggio o  un fiore,qualsiasi cosa che si possa fare,cucinare, seminare o allevare in autosufficienza,ovviamente tutto " NATURALE", vorremmo anche creare una pagina dedicata all'alimentazione vegetariana e vegana.
Aspettiamo commenti
ciao



Nessun commento:

Posta un commento